Chi Siamo


Il Cireneo nasce nel marzo 2006 dalla sofferenza di alcuni genitori che hanno provato e continuano a vivere la sofferenza della perdita prematura dei propri figli.

Dalla sua nascita ai giorni nostri il Gruppo di preghiera si riunisce ogni primo venerdì del mese presso l’Ospedale pediatrico Anna Meyer di Firenze per pregare e prendere parte alla Santa Messa celebrata da Fr. Valter Quagliarotti, attuale direttore spirituale del Gruppo.

Dopo avere ottenuto l’Imprimatur dell’Arcivescovo Ennio Antonelli, nel marzo 2006, il Gruppo è ufficialmente inserito nell’elenco dei Gruppi Internazionali di Preghiera di Padre Pio da Pietrelcina a San Giovanni Rotondo.

Lo spirito e le finalità che animano il gruppo sono quelle sancite dal suo Statuto e Regolamento approvato dalla Santa Sede, tra cui la dedizione ad opere di carità verso gli ammalati, i bambini, gli anziani e tutti gli emarginati.

Scarica la nostra Brochure


Siamo anche ONLUS


Il Cireneo - Gruppo Di Preghiera, per gli effetti del Decreto Legislativo 3 luglio 2017, n. 117 e successive modifiche è anche un’associazione di volontariato riconosciuta ODV. Lo scopo è di dedicarsi ad opere di carità, sostegno morale ed economico verso gli ammalati ed emarginati, sostenere progetti umanitari, promuovere pellegrinaggi presso luoghi di culto.


Membri del Direttivo